Dopo le sconfitte esterne contro Lazio e Fiorentina, Monza e Salernitana cercano punti per allontanarsi ancora dalla zona retrocessione. Nicola sorprende tutti lanciando Botheim in attacco con Dia e lasciando Candreva in panchina a centrocampo, inserendo Maggiore dal 1′ con Radovanovic playmaker e Lassana al lato. Esterni saranno Mazzocchi che torna a destra e Bradaric a sinistra. In difesa i tre visti a Firenze ovvero Bronn, Daniliuc e Pirola che devono non far rimpiangere gl acciaccati Fazio, Gyomber e Lovato.
Palladino risponde preferendo Mota a Petagna. Dinanzi a Di Gragorio ecco quindi Marlon, Caldirola e Izzo. Ciurria, Rovella Pessina e Carlos Augusto in mediana e poi Colpani e Caprari sottopunte del rientrante Carvalho. Arbitra Giua di Olbia. Duemila i tifosi granata giunti in Brianza.
LA PARTITA
Giornata di sole a Monza anche se temperatura decisamente più fresca rispetto le scorse settimane. Bella cornice di pubblico per l’ultimo match prima della sosta Mondiale. Brianzoli pericolosi con Ciurria, Sepe c’è. Poi, dopo poco ci prova Mota ma sfera fuori. Ci prova Bradaric da punizione, Rovella ribatte in corner. Al 23’ azione di Caprari per Mota che con il tacco serve Carlos Augusto che deposita in rete, Monza avanti. I lombardi insistono ma stavolta non sono fortunati. Al 34’ Dany Mota scatenato si beve Pirola in dribbling e cala il 2-0. I granata non riescono a reagire, il solo Mazzocchi cerca qualche sortita in area brianzola. Ammonito in panchina Candreva che nel finale di tempo protesta con il quarto uomo.
MONZA-SALERNITANA
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Mota Carvalho. A disp: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Gytkjaer, Birindelli, Ranocchia, Antov, Petagna, Bondo, Carboni, D’Alessandro, Vignato. All: Palladino.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Radovanovic, L. Coulibaly, Bradaric; Dia, Botheim. A disp: Fiorillo, Micai, Fazio, Motoc, Sambia, Candreva, Bohinen, Capezzi, Iervolino, Kastanos, Vilhena, Bonazzoli, Piatek, Valencia. All: Nicola.
ARBITRO: Giua di Olbia (Tolfo/Ricci). IV uomo: Camplone. Var: Marini (Di Martino)
Tweets by OfficialUSS1919
indipendentemente da come andrà il secondo tempo bisogna cambiare il manico! non è arte sua!
Un altra partita zero tiri nella porta avversaria..vuoi vedere che alla fine Nicola dice che ha visto il gioco e dei miglioramenti?? Siamo la squadra che gioca peggior calcio in serie A e se non era per i singoli che ci hanno portato punti eravamo al posto della Sampdoria!!!
Sig Presidente finché siamo in tempo prenda i dovuti provvedimenti a cominciare dal DS che ha portato a Salerno calciatori scarsi invece di confermare Verdi ,Djuric Ranieri. Se lei non interviene con autorità la Serie B ci aspetta a braccia aperte. Da vecchio tifoso le dico che si può anche perdere ma le figuracce in campo dovute a tanta mediocrità è veramente avvilente dopo i soldi che ha investito.