Emergenza legionella, Rari Nantes preoccupata: “Test sugli atleti, salute in pericolo”

Stampa
Il caso della piscina comunale “Vitale” continua a tenere banco a Salerno. Screening agli atleti – come titola, in prima pagina il quotidiano “La Città” oggi in edicola – per la legionella.

La Rari Nantes, squadra di pallanuoto che milita nel campionato di serie A1, avvia i controlli medici: “Salute in pericolo“.

I giocatori si incontreranno stamattina all’interno dei laboratori di analisi mediche per effettuare i test utili a scongiurare il pericolo di aver contratto infezioni all’interno della piscina Vitale.

La decisione è stata presa da Enrico Gallozzi, presidente del club, che oggi provvederà ad interfacciarsi con l’Asl per ricevere ulteriori indicazioni.

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Una domanda, che non vuole essere né provocatoria, né vuole scagionare nessuno da responsabilità, piuttosto vuole essere uno spunto di riflessione per la (auto)tutela della nostra salute: esiste uno specifico protocollo, per le strutture pubbliche, che detta di eseguire analisi ASL periodiche dell’acqua fuoriuscente dalle docce e la sostituzione programmata dei soffioni?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.