Manca struttura idonea, niente medico di base nei rioni collinari: “Pazienti penalizzati”

Stampa
Cittadini di Matierno, Cappellano e Pastorano nuovamente senza medico di base. La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva da Camillo Melchiorre, portavoce dei cittadini dei rioni collinari che chiede al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, di intercedere presso l’Asl di Salerno.

Il medico di medicina generale della zona, infatti, sembrava impossibilitato ad esercitare la sua professione in mancanza di strutture idonee. Il Comune ha concesso una struttura di sua proprietà per un periodo di tempo limitato. Alla scadenza della concessione, infatti, il medico avrebbe riferito di non aver trovato strutture idonee andando via, insieme ad una dottoressa che – proprio di recente – si era insediata presso la struttura comunale.

Nei giorni scorsi Melchiorre ha avuto un incontro con i pazienti e nei prossimi giorni lancerà una petizione popolare per sollecitare l’Asl. «Nel 2022 questa situazione è inaccettabile, la maggior parte dei pazienti coinvolti sono anziani e non hanno la forza di spostarsi in altre zone come Matierno o Mariconda – ha aggiunto il portavoce – Alcune regole andrebbero cambiate: non dovrebbe spettare ai medici individuare la zona di lavoro ma all’Asl che avrebbe così il compito di coprire tutte le aree del capoluogo di provincia, rioni collinari compresa».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.