Operare su più fronti sia a livello organizzativo, che strutturale che economico. È una delle proposte – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – avanzate dal segretario aziendale della Federazione Cisl Medici, Giancarlo Petrosino per risolvere le criticità del Pronto Soccorso.
Il sindacato, oltre ad evidenziare le problematiche, ha indicato delle potenziali soluzioni, a breve e a medio termine, per tentare di rendere meno stressanti e invivibili le condizioni di lavoro, in cui si trovano ad operare tutti i dipendenti, medici e infermieri, nei vari Pronto Soccorso dei plessi aziendali, soprattutto nel “Ruggi” di Salerno.
Nella comunicazione protocollata, l’organizzazione sindacale ha evidenziato la necessità di un confronto in tempi rapidi con la dirigenza dell’Asl di Salerno per rimodulare il funzionamento dei vari pronto soccorso e servizi afferenti all’Asl; confronto in ambito regionale per trovare fondi aggiuntivi per il persona; con l’Università per affiancare h24 i medici strutturati con gli specializzandi.
Commenta