Riparte a Pagani lo screening della cervice uterina

Stampa
Dopo il grande successo della scorsa edizione, con oltre 500 partecipazioni solo a Pagani, abbiamo voluto con forza che lo screening della cervice uterina fosse di nuovo disponibile per le donne, con il progetto Crisalide, promosso dal Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina Preventiva del II Policlinico, professoressa Maria Triassi, in sinergia con il Comune di Pagani, con il particolare interessamento del consigliere delegato alla Sanità, Rita Greco.
Già nella scorsa edizione, é stato effettuato a Pagani su 500 donne il full paptest della cervice uterina, per l’identificazione dell’infezione da HPV – Papilloma Virus Umano, attraverso un innovativo metodo diagnostico.
Le prenotazioni per il full Pap-test saranno effettuabili a partire da lunedì 21 novembre, chiamando al numero 081 5155757
La sede é l’ambulatorio sito nella Parrocchia San Sisto II, in via Cesarano, 184, a Pagani.
Questo test molecolare è in grado di ottenere una diagnosi precoce e precisa e che consente di rilevare il virus HPV prima che generi lesioni cancerose.
Grazie a questo screening 15 mila donne in Campania sono state sottoposte a controlli approfonditi in maniera del tutto gratuita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.