Torna la Festa dell’albero. Tre giornate di sensibilizzazione per tutte le scuole del territorio comunale

Stampa
Tre giornate dedicate alla “Festa dell’albero”. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha organizzato appuntamenti di sensibilizzazione che si terranno il 18, il 19 e il 21 novembre, in collaborazione con gli Istituti scolatici cittadini e le associazioni del territorio. In queste occasioni si provvederà alla piantumazione di piantine autoctone presso i cortili degli Istituti scolastici del territorio o in altri luoghi ritenuti idonei.

Questo il programma:

VENERDI’ 18 NOVEMBRE

  • ore 9:30 “G. Landolfi” e “Santa Maria delle Grazie”. In questo caso la piantumazione avverrà lungo gli scaloni “E. Balbo”;
  • ore 10:30 “A. Cafarelli” – Moio;
  • ore 11:30 “A. Mozzillo”;

 

SABATO 19 NOVEMBRE

  • ore 10:00 “G. Rossi Vairo”;
  • ore 10:30 Liceo Scientifico “A. Gatto”;
  • ore 11:00 “llS Vico – De Vivo”;
  • ore 11:30 Liceo Classico “A. Gatto”

 

 

LUNEDI’ 21 NOVEMBRE

  • ore 9:30 “Cannetiello”
  • ore 10:30 “Scudiero” – via Verga;
  • ore 11.30 “Mattine”.

«Si rinnova l’appuntamento – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi  e l’assessore all’Ambiente, Rosa Lampasona – con la Festa dell’albero, un momento importante per ribadire l’importanza di rispettare l’ambiente e la natura. Abbiamo scelto di interessare, oltre alle scuole di competenza comunale, anche gli Istituti superiori, il che rappresenta una novità rispetto al passato. Siamo convinti che gli studenti, dall’Infanzia alla secondaria di secondo grado, siano i principali e più importanti attori che possono innescare un meccanismo virtuoso nella salvaguardia del patrimonio ambientale, che rappresenta il loro futuro».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.