Blitz, nel tardo pomeriggio di ieri, del nucleo decoro urbano della Polizia Municipale: sequestrata l’area di circa 3mila metri quadri, dove da mesi è in corso la demolizione dell’ex istituto delle suore di via Volontari della Libertà. L’ex istituto religioso, che per 65 anni ha istruito e formato generazioni di salernitani, è stato lentamente abbattuto da inizio settembre.
Stando a quanto si apprende dal comando di via Dei Carrari, nell’area di cantiere è stato rinvenuto un notevole quantitativo di materiale in amianto, forse residuato di qualche canna fumaria.
Complimenti, vicino alla scuola Matteo Mari mesi di polveri al vento con centinaia di bambini e genitori a contatto, senza contare i palazzi condominiali intorno. ASSURDO!!!
Superficialità o incompetenza hanno messo a serio rischio l’incolumità dei residenti e dei bambini e insegnanti della vicinissima scuola Mari. Se poi il tutto è stato fatto volutamente per risparmiare qualche migliaio di euro rispetto a quello che sono i costi dell’opera, in tal caso il gesto è da autentici criminali. Ora il cantiere è sotto sequestro, ma l’inquinamento continua a sussistere in una zona dove il vento di mare la fa da padrone.