Questo pomeriggio abbiamo accolto 15 buyers provenienti da nove Paesi d’Europa (Francia, Germania, Finlandia, Grecia, Inghilterra, Olanda, Polonia, Portogallo e Spagna). Sono arrivati a Salerno per conoscere il nostro territorio e valutare la possibilità di inserire la nostra città nella mappa della Meeting Industry (turismo congressuale e fieristico).
Continua il processo di internazionalizzazione turistica di Salerno (grazie anche alla partecipazione alle principali fiere del settore come Fitur di Madrid, BIT di Milano e TTG di Rimini) e si apre a 360 gradi, grazie alla profonda sinergia tra Pubblico e privato e valorizzando al massimo le risorse del territorio.
Un ringraziamento particolare a Ugo Picarelli, fondatore del Salerno Convention Bureau e promotore di questa iniziativa, e a Orazio De Nigris, per averci accolti alla Stazione Marittima. Come sempre, queste attività hanno il pieno sostegno e partecipazione da parte della nostra amministrazione e del Sindaco Napoli.
Ormai sembra quasi superfluo, ma anche in questo caso i feedback ricevuti sono stati più che positivi.
C’è ancora molto da fare ma sappiamo di essere sulla strada giusta: i risultati si vedono e i dati, i numeri, parlano da sé.
Lo scrive in un post su facebook l’assessore al turismo del Comune di Salerno Alessandro Ferrara
Commenta