Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica denominato “Struttura sportiva in località Mercatello – Mariconda”, il cui costo è pari a 3.500.000 euro di cui 2.727.000,00 per lavori euro nonchè 773.000,00 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale di Salerno.
Si tratta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – di un intervento finanziato con fondi del Pnrr nell’ambito della missione relativa allo “Sport e Inclusione Sociale”.
Il centro sportivo ha subìto dei rallentamenti anche a causa delle materie prime raddoppiate tanto che l’assessore Michele Brigante ha dovuto rimodulare l’intervento e il cantiere dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno anche per non rischiare di perdere la grande opportunità, in termini di finanziamenti, concessa dal Pnrr.
Io vorrei sapere chi vi da queste notizie? I fondi del PNRR per l’impiantistica sportiva sono a disposizione, veramente erano a disposizione delle federazioni Nazionali e non dei comuni. Come fu sbandierato l’intervento sullo stadio Vestuti che poi si è rivelata una grande palla, questa e’ la stessa notizia. Informatevi bene