Maltempo, allagamenti e ingenti danni nel Cilento, Borrelli: “Territorio campano troppo fragile”
Il maltempo sta sferzando la Campania da diverse ore, con piogge abbondanti e forti raffiche di vento, gravi danni si registrano in Cilento dove le cittadine di Agropoli e Santa Maria di Castellabate sono state duramente colpite. Le immagini registrate dai cittadini parlano da sole, allagamenti, auto in sosta trascinate dalla corrente, pavimentazione stradale divelta e vere e proprie cascate di fango. “La Campania è un territorio troppo fragile. Ogni volta che la nostra regione è attraversata da importanti perturbazioni dobbiamo registrare inondazioni, allagamenti, frane e smottamenti, con ingenti danni materiali e un serio rischio per l’incolumità delle persone. Le immagini che arrivano dal Cilento sono preoccupanti, con strade trasformate in veri e propri fiumi in piena, ma per fortuna non si registrano feriti, per ora. Tante volte, invece, abbiamo dovuto piangere tragiche morti a seguito di tragedie prevenibili. La Campania ha bisogno di un serio investimento per la messa in sicurezza del territorio, per frenare il rischio idrogeologico e gli allagamenti. La tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute dovrebbero essere al primo posto dell’agenda politica di tutti i partiti e invece purtroppo sono spesso temi dimenticati tranne quando ci sono le emergenze”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
usate i fondi del pnrr, se ci sono!
Sarebbe il caso di verificare cosa hanno causato e di cosa erano composte tutte quelle scie chimiche che hanno emesso nei giorni precedenti alla catastrofe. Ma quello non lo faranno mai perché i poltiici hanno troppi interessi e fanno ciò che vuole l’élite. Comunque è tutto scritto nei documenti del senato e nella gazzetta ufficiale, basta leggere.