Il tratto dei portici del Crescent, che quasi confina con l’area giochi, spesso e volentieri, la sera viene utilizzato da alcuni ragazzini come una sorta di campetto di calcio.
Eppure, all’ingresso di Piazza della Libertà, per chi proviene dalla Stazione marittima – come testimoniano anche le fotografie che sono state inviate alla redazione di salernonotizie.it da un nostro utente – c’è un cartello, fatto affiggere dall’amministrazione comunale di Salerno, sul quale è scritto esplicitamente: “Vietato giocare a pallone“.
Non è, tra l’altro, l’unico divieto: è bandito anche l’accesso a pattini, skateboard, monopattini e biciclette.
Ma chi dovrebbe controllare che le regole vengano rispettate non c’è, nel senso che gli addetti alla sorveglianza – a maggior ragione la sera quando calano le tenebre e c’è ancora più buio sulla piazza per la scarsa illuminazione soprattutto nell’area centrale – sono praticamente assenti.
Lungi da noi voler colpevolizzare chi si diverte a prendere a calci un pallone, ma è evidente che in una piazza così grande e che costituisce uno dei principali attrattori turistici della città occorrerebbe che siano garantiti controlli minimi e fatte rispettare le regole.
Dopo i vecchietti che giocavano a carte adesso aspettiamo intervento per i bimbi che giocano a calcio …..ricordo che la gente fatica arrivare a fine mese
LA SOLUZIONE CI SAREBBE ; individuare delle zone dove i ragazzi possano praticare il calcio , pallavolo, ping pong , basket come avvien su tutti i lungomari delle nazioni civili !
Mi chiedo cosa fanno di male i ragazzi che giocano a palla in piazza della libertà o in piazza Flavio Gioia in una città priva di qualsivoglia spazio per giocare.Addirittura è vietato giocare al parco Pinocchio. Vietato ai nostri giovani il gioco non garantendo loro alcuna area. Vorrei una risposta dall’amministrazione.
Dovrebbe essere vietato anche sul trincerone est che e’ diventata una ludoteca, campo di calcio , pista per monopattini, motorini e campo di calcio a tutte le ore con sporcizia, deiezioni canine, bagno pubblico e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. Comune totalmente assente in un territorio cosi’ centrale della citta’ abbandonato a se stesso.
Cosa vi aspettavate da una città i sciem come Salerno me incluso ..
La piazza è vuota, il crescent è da ultimare, non c’è nessuna attività commerciale, le due aiuolette sono utilizzate dai cani. Non è un attrattore turistico è al momento solo un luogo di transito. In tutta Italia le più belle piazze sono utilizzate dai cittadini. E’ una semplice piazza non è un museo.
…Meglio farsi le canne??? ormai siamo alla frutta…
Creare skate park ,creare campetti di calcio ,creare area per gli anziani ,creare area per i cani e poi potete imporre i divieti …
salerno citta morta