Site icon Salernonotizie.it

Festa Diocesana dei Giovani, l’allenatore Nicola acclamato da 800 ragazzi a Bellizzi

Stampa
E’ stato un Davide Nicola inedito quello che ha partecipato, in qualità di ospite d’onore, alla Festa Diocesana dei Giovani ,che si è svolta sabato sera presso il PalaBerlinguer di Bellizzi.

All’evento, curato dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, unitamente al Settore Giovani di Azione Cattolica, all’AGESCI, alla Gioventù Francescana, al Movimento Giovanile Salesiano, ai Salesiani, ai Neocatecumenali ed all’Ufficio Missionario, l’allenatore della Salernitana – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stato acclamato dai circa 800 giovani presenti, infiammati dal suo spirito e dalle sue parole: «Non ho mai pensato di diventare un calciatore professionista, nè di diventare allenatore. Ciò che ho fatto è per il mio impegno ed il mio entusiasmo, tutte cose che hanno fatto sì che arrivassi dove sono ora».

Inevitabilmente il dialogo con Nicola si è spostato sull’impresa compiuta nella scorsa stagione con la Salernitana: «E’ importante definire il percorso come un cammino, per quanto mi riguarda – ha spiegato il trainer – il percorso non è mai stato in linea retta, a me non è mai successo di raggiungere qualcosa senza ostacoli. Il cammino può essere tortuoso, a volte è necessario tornare sui propri passi ma bisogna avere sempre l’obiettivo ben focalizzato in mente».

Nicola ha poi spiegato cosa ha provato dopo il fischio finale di Salernitana-Udinese: «Ero al settimo cielo, non per me ma per gli altri. All’ultima partita sono arrivato avendo già goduto di tutto prima e mi ero già immaginato tutte le realtà possibili in anticipo. Ero felice per tutti quelli che avevano partecipato assieme a me a quell’avventura».

Exit mobile version