Incidenti stradali nel Salernitano, numeri allarmanti: 2.327 nel 2021, 50 persone morte

Stampa
In occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada, l’Automobile Club Salerno ha diffuso i dati legati al numero di incidenti in provincia di Salerno.

E i numeri – come riporta il sito web ottopagine.itsono allarmanti. “Nel 2021 – ha evidenziato il direttore Aci Salerno Giovanni Caturano – solo in provincia di Salerno si sono verificati 2.327 incidenti stradali che hanno causato la morte di 50 persone e il ferimento di 3.455 persone con notevoli incrementi rispetto all’anno precedente.

Sulle strade italiane, si sono registrati 151.875 incidenti con lesioni a persone, che hanno causato 2.875 decessi e 204.728 feriti. Ogni giorno, in media, 416 incidenti, 8 morti e 561 feriti“.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E ci credo, quasi nessuno rispetta le più elementari regole del codice della strada, telefonini sempre in mano, consumo smodato di alcol e droghe, velocità nei centri abitati superiore ai limiti consentiti e ho detto tutto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.