L’addio a Rodolfo, appello del parroco: “Dobbiamo educare alla vita e al perdono”

Stampa
«Celebrare messa è stato difficile, davvero. È una delle cose più difficili ma è anche un’occasione perché con delicatezza, senza puntare il dito – perché nessuno può giudicare, non sappiamo cosa realmente è accaduto – dobbiamo educare alla vita, al perdono, alla misericordia.

È un percorso, non si perdona a cuor leggere se non si ama, il perdono è l’esperienza più alta dell’amore e senza di esso non ci sarà perdono».

È l’appello lanciato da don Pasquale Martino, parroco della Chiesa di Don Bosco di via Francesco La Francesca, che ieri ha celebrato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – i funerali di Rodolfo Anastasio, il 56enne che dopo aver accoltellato a morte la moglie si è tolto la vita.

Alla cerimonia funebre hanno partecipato anche i figli Giovanni e Michele.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.