Nel corso dell’evento formativo sarà analizzato, in tutta la sua complessità, il tema degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili (di cui all’art. 2086, secondo comma, del Codice Civile) intesi quali doverosi e adeguati strumenti gestionali adottati dall’imprenditore per regolare l’attività d’impresa sin dal suo avvio, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi d’impresa.
Progettazione e ruolo della corporate governance, controllo di gestione per la prevenzione della crisi e accesso agli strumenti di soluzione, Il ruolo del professionista esterno (temporary manager), I momenti di difficoltà giuridicamente rilevanti nel nuovo sistema e i controlli giudiziari: sono alcuni dei diversi punti che saranno sviluppati.
L’apertura dei lavori sarà affidata agli indirizzi di saluto di Agostino Soave Presidente ODCEC Salerno, Lina Piccolo Vice Presidente CONFINDUSTRIA Salerno, Raffaele De Sio Segretario generale della CCIAA di Salerno. Introduce e modera Nicola Fiore Commercialista e Revisore legale in Salerno e Consigliere ODCEC Salerno delegato all’evento. Intervengono: Giorgio Jachia Presidente Sezione Fallimentare Tribunale di Salerno, Carmen Gallucci Associato di Finanza Aziendale nell’Università degli Studi di Salerno, Giuseppe Acciaro Dottore Commercialista esperto in crisi d’impresa e Pubblicista Il Sole 24 Ore, Francesco De Santis Ordinario di Diritto Processuale Civile nell’Università degli Studi di Salerno.
Per l’evento formativo gratuito in presenza è richiesta la prenotazione obbligatoria al link http://convegni-diritto.
In corso di accreditamento sul portale del CNDCEC, la partecipazione attribuisce agli iscritti all’ODCEC Salerno 1 credito formativo per ogni ora di presenza effettiva, fino ad un massimo di 3, validi ai fini della FPC ordinaria. È raccomandato l’uso della mascherina in sala. Consigliere ODCEC Salerno delegato alla F.P.C. Giuseppe Arleo. Per maggiori informazioni www.commercialistisalerno.it.
Commenta