Le priorità di mercato – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sono un difensore centrale, il centrocampista forte quanto Bohinen, infine la mezzala.
Gli obiettivi sono stati condivisi con Nicola durante la riunione svoltasi a Roma. C’è pure una strada internazionale e intrigante: è nei radar granata anche Loïc Badé, nato a Sèvres nel 2000.
È un difensore che il Nottingham Forest ha prestato al Rennes: il suo cognome è attenzionato dal ds De Sanctis.
Mister Nicola, solo 3? Niente esterni? Mazzocchi dovrà operarsi lo sa? Poi un’altro centrale giovane da un campionato straniero… Prendere uno/due centrali dal nostro campionato no? E soprattutto non cedere bonazzoli…
Il mercato invernale apre il 1 gennaio 2023. La prima partita è con il Milan il 4 gennaio. Segue il ciclo terribile che tutti conosciamo. Per eventuali rinforzi bisognerebbe prendere giocatori già pronti per essere utilizzati e possibilmente da aggregare alla squadra in questo periodo di sosta (ma penso non sia possibile). Il mio rammarico è per tutti i punti persi finora con tutte le dirette concorrenti che giocano per non retrocedere. Altro che decimo posto, sarà difficilissimo salvarsi. Ma a questo punto che dire? Speriamo bene e che la fortuna anche quest’anno ci dia una mano e che la mia analisi sia completamente sbagliata.
State perdendo troppo tempo con esperimenti, caro Presidente anche se so che le chiedo troppo, ma servono rinforzi di qualità , gente che corre, tecnicamente validi e un pizzico di esperienza. Se possiamo ingaggiare qualche giocatore del Brasile sarei contento, ma mi accontento anche di qualche Giapponese visto ai mondiali o Africano. Ne abbiamo bisogno due o tre a centrocampo, due sugli esterni, due in difesa e uno in attacco che fa gol in tutti i modi , anche di testa. Un Giroud del Milan non sarebbe male, ma le assicuro che in giro per il mondo , ce ne sono tanti.