Nocera Superiore, ex asilo: s’insedia il cantiere per la demolizione

Stampa

Pronti per l’abbattimento. Stamane si è ufficialmente insediato il cantiere nell’area adiacente il municipio dove, la prossima settimana, si procederà alla demolizione dell’ex asilo ed ai successivi saggi che saranno condotti insieme alla Soprintendenza ai Beni Culturali.

Al suo posto, nascerà la “Casa delle Arti e dei Talenti”: l’opera, finanziata per 2,4 milioni di euro dal PNRR, è destinata a diventare un nuovo spazio urbano ed un nuovo punto di aggregazione per i giovani. Il cantiere Nuceria dell’Amministrazione Cuofano aggiunge stamane un altro tassello al processo di rigenerazione urbana che sta interessando la città di Nocera Superiore.

Lo fa con un intervento che assegnerà uno spazio di vita per i giovani del luogo al posto dell’ex asilo ormai in stato di abbandono da molti anni.

«È un luogo per la musica, lo spettacolo, l’arte, il teatro – sottolinea  il Sindaco Giovanni Maria Cuofano – ma anche uno spazio dove la storia antica di Nuceria, se dovessimo rinvenire reperti archeologici, s’incontrerà con la storia che tanti giovani scriveranno attraverso le loro passioni, il loro talento, i valori sani dello stare insieme cui si ispireranno».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.