Salerno, è caccia ai “cafoni” della differenziata: arrivano le multe dei vigili
Vigili Urbani e dipendenti di Salerno Pulita in azione nei quartieri della città per stanare i cosiddetti ‘cafoni’ della raccolta differenziata. Individuati, in pieno centro, decine di sacchetti di rifiuti “non conformi”, abbandonati dai residenti dei condomini. Duro il commento del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sui social: “Ora si entra nella fase successiva, come sottolineato dal sindaco Vincenzo Napoli: “Controlli e sanzioni per l’abbandono incivile ed irregolare dei rifiuti. Sono all’opera, a rotazione in tutti i quartieri, le squadre composte da vigili urbani ed operai di Salerno Pulita. Hanno il compito di controllare i rifiuti prodotti da privati ed esercizi commerciali per verificare la corretta esecuzione della raccolta differenziata – ricorda il primo cittadino -. In caso di violazione del calendario e dei materiali conferiti si risale con l’ispezione ai responsabili. Si confida nella massima collaborazione di tutti i concittadini per contribuire a tenere pulita ed ordinata la città”.
5 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Quello che non si capisce come si possa risalire ai responsabili aprendo la spazzatura. Chiunque potrebbe mettere elementi indicativi di altrui nella spazzatura dovendo essere quest’ultima in strada per il ritiro della mattina.
Quanti incivili vivono a Salerno! Ecco il motivo per cui la città risulta agli ultimi posti nelle classifiche relative alla vivibilità.
In nessun’altra città d’Italia mi è capitato di vedere così tanti escrementi di animali per strada e così tante auto parcheggiate su marciapiedi.
Che barbarie!
Evidentemente alla maggior parte dei Salernitani piace vivere così, ossia in una suburra.
Peccato per i cittadini civili. Per loro l’unica soluzione è lottare e denunciare. Altrimenti non resta che andar via.
Vi prego, fate una ispezione nella piazza del parcheggio Carella. Viviamo nella immondizia soorattutto per quelka abbandonata da terzi maleducati.
A volte puliamo noi stessi per dare un po di decoro.
Difatti, salvo che questi vengano colti sul fatto o ammettano, queste multe non hanno alcun valore finché l’immondizia a Salerno andrà lasciata in strada a disposizione di chiunque.
Bisogna chiedere al genio Bennet