Site icon Salernonotizie.it

Al “da Procida” carenza di fisioterapisti e logopedisti, i sindacati: “Sbloccare i concorsi”

Stampa
All’ospedale “da Procida” mancano fisioterapisti e logopedisti e, nonostante le tante sollecitazioni da parte delle organizzazioni sindacali, la situazione, in termini di assunzioni, non procede.

Risulta, infatti, ancora bloccato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il concorso a tempo indeterminato indetto dalla direzione generale dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona di via San Leonardo per il reclutamento di venti fisioterapisti che avrebbero dovuto colmare, almeno in parte, la mancanza di personale che oggi si registra presso l’ospedale.

Concorso bloccato, va ricordato, dopo il ricorso presentato da alcuni specialisti, già in graduatoria a Napoli che hanno fatto ricorso al Tar per vedersi riconosciuto il diritto ad essere assunti, a tempo indeterminato, presso il polo ospedaliero di via Calenda. Nove figure professionali su venti posti ma, da allora, il bando non è andato avanti nonostante i partecipanti avessero provveduto anche al pagamento del bollettino.

Per i logopedisti, invece, per ora nulla da fare. A chiedere di sbloccare la situazione il segretario generale della Fp Cgil, Antonio Capezzuto che ribadisce la necessità di procedere con un avviso pubblico a tempo determinato per queste due figure professionali ma l’azienda ritarda nel farlo.

Exit mobile version