Site icon Salernonotizie.it

Amianto a Torrione, preside della “Mari” chiede garanzie al Comune per sicurezza alunni

Stampa
I risultati dei rilievi effettuati dall’Arpac hanno confermato la presenza dell’amianto nel cantiere dell’ormai demolito istituto Sacro Cuore di Torrione.

C’è apprensione tra le famiglie che hanno i figli all’interno della vicina scuola “Matteo Mari”, che  necessita di un intervento di bonifica da parte di una ditta specializzata che dovrà rimuovere il materiale in amianto in tutta sicurezza. Spetterà alla magistratura disporre l’ordine di bonifica.

Per l’amministrazione comunale di Salerno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  il periodo della sospensione didattica natalizia sarebbe il più indicato.

«Dal rilevamento dell’Arpac sull’aria non sono state ritrovate, per fortuna, tracce di amiantoha dichiarato la preside Amato della scuola Mari – Ho chiesto all’assessore Falcone di accelerare anche per la richiesta di valutazione all’interno della scuola, e mi ha detto che lo farà.

Auspichiamo che il Comune trasmetta alla scuola i risultati dell’Arpac, con l’indicazione che si possa continuare con le attività didattiche.

Se il cantiere è in sicurezza sarebbe un buon momento per la bonifica quello delle vacanze natalizie, durante le quali c’è più tempo per operare con precisione».

Exit mobile version