Site icon Salernonotizie.it

Eleonora morta travolta dalla colata di fango ad Ischia: aveva 31 anni

Stampa
Eleonora Sirabella, 32 anni il 4 gennaio prossimo, nativa di Casamicciola: è lei la vittima accertata della frana che stamane all’alba ha flagellato l’isola di Ischia, e in particolare i territori di Casamicciola e Lacco Ameno. L’identificazione è avvenuta in serata, dopo che per ore altri nomi erano rimbalzati, in particolare quello di una cinquantenne di origini bulgare. Intorno alle 22 è stata ufficializzata la notizia da parte delle forze dell’ordine.

Il corpo è stato identificato soltanto in serata. l’ufficialità dell’identità intorno alle 22. Per tutta la giornata erano circolate voci che poi si sono rivelate infondate: si era parlato di una donna di circa 57 anni di origini bulgare, che al momento risulta tra i dispersi, ancora una decina. Eleonora Sirabella è, al momento, l’unica vittima accertata della tragedia.

Le operazioni di soccorso, come comunicato dal ministro alla Protezione Civile Nello Musumeci, andranno avanti per tutta la notte per rintracciare i dispersi, che sono circa una decina. Nel corso della giornata altre otto persone, inizialmente inserite nel conteggio dei dispersi, sono state trovate e tratte in salvo.

Gli sfollati sono circa 200, in queste ore le istituzioni stanno lavorando per trovare una sistemazione alternativa tra strutture pubbliche e attività ricettive. Il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha invitato i residenti della zona rossa di Ischia a lasciare le proprie abitazioni, rassicurandoli sul fatto che per tutti gli evacuati verrà trovato un alloggio temporaneo in attesa della messa in sicurezza.

Il Governo ha convocato per questa mattina il Consiglio dei Ministri, all’ordine del giorno ci sarà la dichiarazione dello stato di emergenza per Ischia; nel corso del vertice potrebbe essere stanziato un primo finanziamento di circa 2 milioni di euro.

 

Exit mobile version