Splende ancora una volta in trasferta, nonostante la giornata piovosa, il sole in casa Olympic Salerno. I biancorossi conquistano la seconda vittoria stagionale in casa del Gragnano al termine di una prova di grande compattezza che vale tre punti pesantissimi a tre giornate dalla fine del girone d’andata. Ancora assenze per mister Bucciarelli che tra i pali schiera il numero 1 della Juniores Zarra, subito sollecitato dal diagonale mancino di Tramontano: bravo il portierino salernitano, poco prima saltato da Palumbo e protetto dal salvataggio sulla linea di Scermino.
Con il passare dei minuti gli ospiti prendono campo e coraggio ma rischiano grosso quando Cosenza dal limite centra in pieno il palo. Di contro buona trama offensiva con Celetta, imbeccato da Pivetta, a tastare i riflessi del portiere di casa. Ancora Celetta sfiora il vantaggio con un colpo di testa di poco a lato ma il goal è nell’aria e si materializza quando Pizzi pesca l’incrocio con un gran sinistro dalla distanza. Dura poco, però, lo 0-1 perchè a fine primo tempo il Gragnano perviene al pari grazie al rigore trasformato da Elefante.
Nella ripresa Lettieri non inquadra di testa lo specchio della porta da buona posizione, replica Serdoz con un bel tiro a giro neutralizzato con un volo plastico di Picucci. Da qui in avanti è Piccirillo show: l’attaccante vietrese prima chiama al miracolo l’estremo difensore gialloblu poi manca di un soffio la deviazione vincente nell’arco di un minuto. Tre giri di lancette più tardi elude la marcatura del difensore e gira al volo in rete il traversone teso di Celetta per il nuovo vantaggio Olympic.
Il match si mantiene su ritmi piuttosto alti ed è di nuovo bravo Zarra a dire di no a Cosenza. Successivamente è Troisi in proiezione offensiva a creare una ghiotta chance ma è altrettanto pronto nella replica Picucci che si salva in angolo. A dieci dalla fine i colchoneros chiudono i giochi con Piccirillo che prima sbatte sul palo poi raccoglie la respinta e deposita in rete per l’1-3 con cui si chiudono le ostilità dopo quattro minuti di recupero.
TABELLINO
GRAGNANO: Picucci, Lettieri, Santonicola, Cascone (36′ st Coppola), La Mura, Palumbo (28′ st De Luca), Contaldo (27′ st Somma), Alfano, Tramontano, Cosenza, Elefante. A disposizione: Sansone, Mascolo, Longobardi. Allenatore: Cascone
OLYMPIC SALERNO: Zarra, Scermino, Troisi Er., Pizzi, La Rocca, Prezioso, Casola, Pivetta, Piccirillo, Serdoz E., Celetta. A disposizione: Troisi Em., Guercio, Di Ceto. Allenatore: Bucciarelli
ARBITRO: Mandato di Napoli
RETI: 39′ pt Pizzi, 45′ pt rig. Elefante (G), 17′ st Piccirillo, 35′ st Piccirillo
NOTE: Giornata piovosa. Ammoniti Contaldo, Lettieri, Tramontano, Alfano (G), Prezioso, La Rocca, Pivetta, Piccirillo (OS).
Commenta