Commissario straordinario per Casamicciola, De Luca blocca la nomina di Calcaterra

Stampa
C’è preoccupazione nel governo dopo lo stop deciso dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca riguardo la nomina di Simonetta Calcaterra quale commissario per la gestione dell’emergenza dopo quanto accaduto a Casamicciola.

Il governatore della Campania ha già comunicato all’esecutivo – riferiscono fonti ministeriali – il suo no alla nomina, preferisce un altro funzionario. Essendo una materia concorrente quella riguardante la Protezione civile, il governo può proporre il nome del commissario fatto in Consiglio dei Ministri ma il parere del presidente di Regione è vincolante.

E, dunque – viene riferito – di fronte alla contrarietà di De Luca si dovrà procedere ad un nuovo commissario. Ma il problema – si sottolinea – è che in questo modo si blocca l’iter dell’ordinanza della Protezione civile.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.