Per il presidente della giunta regionale, insomma, il rischio che in prossimità delle feste natalizie possa esserci una ripresa dei contagi, c’è e non va sottovalutato. “Abbiamo qualche segnale preoccupante che arriva dall’Estremo Oriente – ha detto De Luca – dalla Cina. Quello che succede in Cina dopo un mese e mezzo arriva da noi. Speriamo di non incappare in qualche variante che può creare problemi”. L’intervento di De Luca è stato accolto dagli applausi della platea.
In Campania, secondo gli ultimi dati contenuti nel bollettino della Regione, si registrano 3.230 nuovi positivi al Covid, emersi dall’analisi di 18.548 test (tra tamponi molecolari e antigenici rapidi), mentre sono 5 persone le persone morte. Numero che porta a 11.392 il numero delle vittime in regione dall’inizio dell’epidemia, a febbraio 2020. La percentuale di positività di oggi (calcolata come il rapporto tra i test analizzati e quelli risultati positivi) è del 17,41%. Il dato è superiore di oltre di punti percentuali rispetto a quello registrato nel bollettino di ieri, 28 novembre (15,08%, corrispondente a 868 nuovi casi su 5.755 test).
Grazie, Presidente si protegga anche lei ….abbiamo bisogno di persone come lei.
Facciamo un pó di manutenzione senó natale ce lo facciamo in ospedale per un palo o un albero che ci cade in testa
Io direi di estendere l’invito non solo agli studenti ma soprattutto ai migliaia di visitatori che invaderanno la città per le ormai scontate luci di Natale per le quali io personalmente non mi sento più libera di vivere la mia città.
Estenderei l’invito non solo agli studenti ma anche e soprattutto ai migliaia di visitatori che invaderanno la città per visionare le solite luci di Natale per le quali, personalmente, non provo nessun piacere, anzi, mi sento privata della libertà di vivere la mia città.
De Lucaaaaa ,e basta.Di psicopatici ipocondriaci ne sopportiamo già abbastanza. Ti apprezzavo di più quando ti occupavo di fritture