Il robot è dunque capace di spazzare le strade in totale autonomia, essendo dotato di sensori capaci di individuare ostacoli e fermarsi. A seguito delle prove tecniche eseguite questa mattina, Salerno Pulita valuterà l’acquisto del macchinario che potrebbe rappresentare una risorsa in più per l’igiene delle strade cittadine. Altri test sono stati effettuati, sempre oggi, con un altro robot da utilizzare per pulire i pavimenti degli edifici pubblici. In questo caso, il macchinario è stato messo alla prova nei corridoi di Palazzo di Città. L’obiettivo è quello di rendere il servizio più efficace ed efficiente.
Salerno Pulita, spazzamento strade: testati nuovi robot
Salerno Pulita si attrezza per migliorare l’igiene delle strade cittadine, con l’ausilio di nuovi macchinari che potrebbero ottimizzare il lavoro svolto dalla società partecipata. E’ per questo che stamani è stato testato un robot in grado di memorizzare fino a 200 itinerari. Il macchinario è elettrico ed ha cinque ore di autonomia. E’ stato messo alla prova quest’oggi su Lungomare Trieste, Corso Vittorio Emanuele e Piazza della Libertà.
6 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Prima ci stava l’operatore ecologico
O spazzino., la scopa se la costruiva da solo dopo finito di operare la sera la metteva nell’acqua la mattina era pronta per l’uso la tecnologia aumenta la disoccupazione
Gia facevano molto ora hanno i robot altro tempo per stare davanti ai bar durante orario di lavoro
Almeno avremo una pulizia continua , speriamo che non sia altro fumo negli occhi, come spesso accade con questa amministrazione.
I 500 addetti di Salerno Pulita dovranno solo trasportare questi macchinari in giro per la città
Così noi cittadini pagheremo lo stipendio ai 500 addetti ed i costi per dotarsi e manutenere questi robot…..
Anzi non pagheremo la manutenzione perché da noi non si fa manutenzione si aspetta che il bene sia inservibile per rottamarlo…
Abbiamo una grande amministrazione….
Scusate il comune di Salerno non era pieno di debiti? Mo i soldi li tengono? vabe almeno questo 5 ore di lavoro se le fa!
Ma al comune di Salerno la vergogna sanno cos’è? Ci sono tanti disoccupati e tanti inoccupati del rdc e loro pensano a comprare i robot per spazzare le strade? Mah
Mi piacerebbe conoscere il motivo che li ha portati a spendere i soldi, (e soprattutto quanti soldi) dei contribuenti per creare disoccupazione