Il vice presidente Ten. Col. Luca Capossela ha sottolineato l’ importanza della diffusione sul territorio e tra i giovani della provincia salernitana la necessità di diffondere quei valori aeronautici quali il sacrificio, l’abnegazione e il rispetto delle regole insiti nei comportamenti degli uomini e donne in Arma Azzurra.
Successivamente il presidente Gen. Gennaro Cuciniello ha illustrato gli obiettivi futuri dell’Associazione sottolineando gli impegni per il 2023 (anno del centenario dell’Aeronautica Militare): tra le varie iniziative si è palesata la possibilità di organizzare un “open day” con manifestazioni aeree nel capoluogo salernitano.
A seguire, Il lgt Ruggiero Diego ha illustrato la vita dell’eroe salernitano Cap. Pil. Annibale Sterzi, medaglia d’oro al valor militare, al quale è dedicata la sezione.
La benedizione solenne del labaro a cura del cappellano militare Don Claudio Mancusi e la lettura della Preghiera dell’Aviatore a cura del vicepresidente T.Col. Roberto Marino hanno chiuso la cerimonia.