Saranno accese venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 le Luci d’Artista Salerno. Sarà acceso contemporaneamente anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova. Torna la splendida manifestazione d’arte luminosa con opere ed installazioni nei giardini, nelle piazze e nelle strade della città diventata una delle destinazioni preferite del periodo natalizio ed invernale.
Salerno accende la fantasia con elementi fiabeschi, mitologici, ambientali, esotici, stellari che renderanno magiche le notti fino alla fine del mese di Gennaio 2023 quando calerà il sipario su questa edizione.
Luci d’Artista Salerno è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania. Sono attesi a Salerno visitatori e turisti che hanno fatto già registrare un’importante impennata di prenotazioni nelle strutture ricettive e nei locali pubblici. In programma anche un ricco calendario di spettacoli, mostre, eventi che renderanno ancora più piacevoli la visita ed il soggiorno con grandi ricadute economiche ed occupazionali per l’intero territorio.
Tutte le installazioni, come avviene fin dalla prima edizione, sono state realizzate con lampade a basso consumo energetico in perfetta coerenza con la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico. Confermato anche il ritorno del Capodanno in Piazza. Appuntamento alla sera del 31 dicembre per una grande festa della musica con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni. Da Salerno, parte un messaggio di speranza e di luce nel segno dell’incanto e della meraviglia.
Vergogna,rispettate i morti di Ischia che sono ancora sotto le macerie
Non mi sembra proprio il caso di festeggiare con i morti a pochi chilometri
Non aspettavamo altro,così se non abbiamo di che mangiare, a Natale, possiamo mettere le lampadine nel piatto. E le bollette da pagare le mandiamo al comune. Se hanno i soldi per le luci “d’artista” li avranno anche per noi.
Da cittadino Salernitano spero che nessuno le venga a vedere. Di solito non mi interessa quello che fanno gli altri, ma questa volta, con la frana chesi è avuta, da campano, mi vergognerei a celebrare e a festeggiare, questa cosa, quando sono morti bambini a pochi giorni. Spero davvero che nessuno vada e che sia deserto il pomeriggio soprattutto. Me lo auguro.