Site icon Salernonotizie.it

Il Corso pedonale ridotto a parcheggio: il sabato torna la “sosta selvaggia” a Salerno

Stampa
Il fenomeno della “sosta selvaggia” continua a imperversare nel centro di Salerno. La storia si ripete, quasi puntualmente, tutti i sabato sera.

E stavolta anche con le Luci d’Artista appena accese, ma in assenza di controlli da parte della polizia municipale e delle altre forze dell’ordine che dovrebbero essere più rigorosi proprio per garantire il regolare svolgimento della kermesse natalizia.

La discesa di via Raffaele Conforti, traversa del Corso Vittorio Emanuele, dopo l’orario di chiusura dei negozi, diventa a tutti gli effetti un’area di parcheggio, nonostante sia in vigore l’isola pedonale ed esista il divieto di sosta per le auto.

Si continua a parcheggiare infischiandosene del rispetto di qualsiasi regola e approfittando della scarsa sorveglianza e dell’assenza di un sistema di telecamere che sicuramente riuscirebbero a dissuadere gli automobilisti indisciplinati.

Questa della “sosta selvaggia” non è una bella immagine che la città di Salerno offre ai visitatori delle Luci d’Artista.

Exit mobile version