“E’ un accordo importante per coordinare e integrare tutte le opportunità che i due territori sono in grado di esprimere – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – mettiamo in rete eventi che, seppur distanti, hanno un denominatore comune e possono affermarsi nel panorama dell’offerta culturale e turistica. Le nostre geografie sono differenti ma gettiamo le fondamenta per creare ponti tra diverse realtà”.
Alla cittadina marchigiana di Vallefoglia è stata donata una scena con pastori che suonano i tipici strumenti musicali campani, tammorre e castagnette.
“L’accordo sottoscritto con il Comune di Baronissi ci consentirà di valorizzare ancora meglio e di più l’immenso patrimonio della Betlemme di Talacchio – afferma il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli – attraverso azioni di promozione e valorizzazione congiunta che sempre più dovranno concretizzarsi nell’offrire al turista vere e proprie esperienze di viaggio”.
Il Presepe – che sarà inaugurato il prossimo 8 dicembre alle ore 18.00 – è curato dalle associazioni Pro Loco Baronissi, Progetto Sud, Madre Terra, Due dei Principati, Aggregati di Sant’Antonio, Un Cuore a cavallo, coordinate dall’assessore agli eventi Giuseppe Giordano e dalla consigliera comunale Angela De Divitiis, con la partecipazione dell’artista Raffaele Iannone.