Il primo seminario si terrà il 7 dicembre alle ore 15,30 – Campus di Fisciano – Edificio F1 Aula 10
Alfonso Amendola (docente di Sociologia dell’immaginario tecnologico, Università degli Studi di Salerno), Alex Giordano (docente di Marketing e Trasformazione Digitale 4.0, Università “Federico II”, Napoli) e Francesco Padovano (dottorando di ricerca in Digital innovation, Università degli Studi di Salerno) daranno vita a una riflessione a più voci in grado di far “cortocircuitare” agricoltura e marketing, food e novel food, social innovation, immaginari, sociologia dei consumi.
“L’agricoltura e l’industria alimentare italiana sono settori altamente maturi – dichiara il direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Pietro Campiglia – pertanto riteniamo importante esplorare nuove prospettive in grado di migliorare il posizionamento sui mercati internazionali e aumentare il vantaggio competitivo di una delle eccellenze del made in Italy”.
Le due giornate, con la direzione scientifica della prof.ssa Enrica De Falco (Corso Agraria – UNISA), avranno la formula della talk-conference e della lezione-racconto, sono previste, infatti, testimonianze di professionisti del settore. “Un format innovativo come il tema trattato – aggiunge la prof.ssa De Falco – che testimonia sia la vitalità del settore, ma anche la volontà del DIFARMA nel favorire trame d’incontro e lo sviluppo di nuove prospettive”.
Saranno attribuiti i crediti formativi per gli iscritti all’Ordine Ordine Dei Dottori Agronomi e Forestali che parteciperanno all’iniziativa