Rifiuti utilizzo pos, Abbac invia avviso multilingue per evitare sorprese
redazione
Stampa
Importo minimo per utilizzo pos, l’Abbac, l’associazione nazionale del comparto ricettivo extralberghiero italiano, ha inoltrato ai propri iscritti un messaggio in italiano ed inglese, per informare preventivamente gli ospiti stranieri che prenotano mediante le piattaforme. “Nessuna provocazione o qualsivoglia posizione politica – sgombra il campo immediatamente dalle polemiche il presidente Agostino Ingenito – Si è reso necessario corredare le informazioni che solitamente il gestore può inviare di default alla conferma di prenotazione dalle piattaforme per avvisare questi ospiti. Alcuni infatti hanno fatto sapere a dei nostri gestori che non avevano potuto acquistare beni e servizi per alcuni rifiuti di tassisti e negozianti. Rifiuti che hanno determinato imbarazzi e difficoltà pratiche per alcuni avventori costretti alla ricerca di un bancomat per effettuare il pagamento in contante. In due casi si è sfiorato la rissa a Roma e a Napoli. In vista dei flussi natalizi ci è sembrato opportuno aggiungere questo annuncio per evitare sorprese ai viaggiatori soprattutto stranieri che utilizzano invece molto le carte di credito per le transazioni – cosi commenta il presidente Agostino Ingenito.
QUESTO IL TESTO DELL’ANNUNCIO E TRADUZIONE
Tenuto conto delle nuove disposizioni in atto, si consiglia ai gestori associati, di inviare questo messaggio agli ospiti che prenotano, mediante messaggistica dei portali, cosi da evitare problematiche all’arrivo in Italia soprattutto di ospiti stranieri e di oltreoceano.
ITALIANO
Attenzione!
Si informa che il Governo italiano ha disposto obbligo minimo per utilizzo POS ad euro 60. Potresti avere dei rifiuti per l’ utilizzo POS nei taxi abilitati e negozi. Ti consigliamo di raggiungere l’Italia con denaro contante.
INGLESE
Attention! We inform you that the Italian Government has established a minimum requirement for POS use of 60 euros. You may have waste for POS use in authorized taxis and shops. We advise you to reach Italy with cash.