“Un evento per donare un pasto a chi ne ha più bisogno, un gesto di solidarietà in occasione delle festività natalizie per far sentire ancor di più la nostra vicinanza a coloro che vivono in condizioni di disagio economico” ha dichiarato Domenico Credendino, Presidente Fondazione Carisal. “Siamo lieti di essere nuovamente al fianco della Fondazione per questa lodevole iniziativa di assoluto valore a sostegno dei più bisognosi “ ha affermato Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Andrea Bellandi.
La cena di beneficenza, promossa e sostenuta da Fondazione Carisal con la direzione organizzativa di Vincenzo Onorato, è realizzata grazie al contributo di Fondazione Banco di Napoli, Banca BCC Campania Centro, Banca Patrimoni Sella & C., Banca Sella e moltissimi altri sponsor di eccezione, con la collaborazione del Comune di Salerno e dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno, il patrocinio di Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio, A.I.S. Campania, Banco Alimentare Campania Onlus e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia.
Un meraviglioso evento all’insegna del buon cibo, della cultura e della solidarietà che vedrà la collaborazione di 6 Chef stellati, ristoratori e pasticcieri: Bobo Cerea, 3 stelle Michelin (Ristorante Da Vittorio – Bergamo); Nino di Costanzo, 2 stelle Michelin (Ristorante Dani Maison – Ischia); Pasquale Palamaro, 1 stella Michelin (Ristorante Indaco Hotel Regina Isabella – Ischia); Fabrizio Mellino, 2 stelle Michelin (Ristorante 4 Passi – Nerano); Giovanni Solofra, 2 stelle Michelin (Ristorante Tre Olivi – Paestum); Alessandro Tormolino, 1 stella Michelin (Ristorante Sensi – Amalfi).
I prelibati piatti curati dagli chef “stellati” verranno serviti durante la cena accanto ad un ricchissimo percorso gastronomico, a cura di tantissimi altri chef, pastry chef e artigiani del gusto coinvolti nell’iniziativa che offriranno al pubblico una vasta gamma di prodotti di alto livello.
L’evento filantropico sarà inoltre l’occasione per promuovere l’enorme patrimonio agroalimentare e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e vedrà la collaborazione di studenti e docenti dell’Istituto alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno per il servizio di accoglienza in sala e in cucina e l’accompagnamento musicale di Papik e Gerardina Tesauro & Brazilian jazz quartet.