Il Comune di Salerno – Settore Politiche Sociali nell’ambito del progetto App Challenge – Sfida all’ultima App promosso dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno presenterà a febbraio l’App “Salerno Amica” che permetterà l’accesso ai servizi offerti dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno.
L’App, realizzata dagli studenti del corso “Enterprise Mobile Application Development” dell’Università di Salerno, permetterà di accedere anche ad un servizio di consultazione di tutti i defibrillatori presenti in città. Chi possiede un defibrillatore, inoltre, potrà registrarne in autonomia il posizionamento sulla mappa virtuale. Anche a seguito degli ultimi accadimenti dolorosi avvenuti in città, il Comune di Salerno insieme ai promotori dell’iniziativa, ha voluto dare un’immediata risposta.
Il Settore Politiche Sociali, inoltre, insieme alla Fondazione della Comunità Salernitana opererà sia per diffondere la presenza dei defibrillatori in città, sia per realizzare un tutorial informativo e organizzare corsi di formazione sull’utilizzo di questa strumentazione aperti a tutti.
però diversi sono chiusi col lucchetto
Dopo il furto si mettono le porte di ferro. Rosario basta rompere il vetro.