Nocera Superiore: piazzetta e percorso pedonale per l’area peep

Stampa
Un nuovo spazio riqualificato per l’area PEEP di Croce Malloni.

Ad inaugurare la nuova piazzetta e l’annesso percorso pedonale, lunedì 12 dicembre alle 17, sarà il Sindaco Giovanni Maria Cuofano e l’Amministrazione comunale.

«Quando abbiamo immaginato un progetto che potesse dare all’area PEEP una nuova dimensione urbana, abbiamo pensato ad una piazzetta con del verde ed una grande seduta centrale, ma soprattutto ad un percorso pedonale che desse dà la possibilità a tanti cittadini anziani, a tanti bambini, di poter utilizzare in sicurezza una stradina di collegamento, illuminata di sera, per poter andare dalla zona PEEP a Croce Malloni – spiega Cuofano –

L’area PEEP prende forma attraverso un altro spazio riqualificato che non c’era prima e che va ad aggiungersi all’area sgambamento per i cani aperta ormai da quasi un anno. Stiamo immaginando anche di sistemare l’area giostrine per completare il programma che riguarda questa zona e che oggi può contare su spazi nuovi da rispettare, preservare e manutenere anche grazie alla collaborazione dei cittadini. Anche qui siamo intervenuti riqualificando gli spazi non solo per renderli più belli ed ammagliarli all’abitato, ma soprattutto per renderli funzionali alla socialità ed agli spostamenti quotidiani di tanti cittadini».

Oltre alla pizzetta ed al percorso pedonale l’area PEEP potrà contare anche su 8 nuovi posti auto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.