Site icon Salernonotizie.it

Droga, 12 piazze di spaccio a Salerno e in provincia: sgominato clan di Aniello Romano

Stampa
Dall’inchiesta coordinata dalla Dda di Salerno è emerso che a Salerno e in alcuni comuni della provincia agiva un gruppo organizzato, capeggiato da Aiello Romano, che gestiva il traffico di sostanze stupefacenti, interessandosi dell’individuazione dei canali di approvvigionamento e dell’assegnazione delle piazze di spaccio.

Romano, secondo l’accusa, veniva coadiuvato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – nell’attività direttiva da Ciro Gaeta e Giuseppe Concilio.

Nel corso delle indagini sono state individuate 12 “piazze” riconducibili all’associazione, ciascuna facente capo ad uno degli indagati. Le aree di spaccio erano state organizzate in alcuni quartieri della città (Pastena, Mariconda, Fratte, Sant’Eustachio, Mercatello, Fuorni-San Leonardo) e nei comuni salernitani di San Mango Piemonte, Giffoni Valle Piana, Agropoli e Baronissi.

La polizia giudiziaria ha sottoposto a sequestro 20 chili di cocaina e 10 di eroina a cui vanno aggiunti altri quantitativi per importi pari a 50mila euro di cocaina e 40mila euro di hashish.

Exit mobile version