Padula: il Comune ottiene un finanziamento di 353mila euro per gli anziani

Stampa
Sindaca Cimino

L’Agenzia per la Coesione territoriale ha approvato, nell’ambito del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), il progetto sociale “Al tuo fianco”, presentato dall’Amministrazione Comunale di Padula, per un importo di 353mila euro. L’iniziativa mira a promuovere soluzioni a problemi di disagio e fragilità sociale. Nello specifico, il progetto del Comune di Padula prevede una molteplicità di servizi assistenziali rivolti ai bisogni materiali e di socializzazione delle persone anziane.

L’assegnazione del finanziamento, da parte dell’Agenzia per la Coesione territoriale, testimonia la massima attenzione prestata finora dall’Amministrazione Comunale nell’interesse delle categorie sociale più deboli. «È un progetto importante – commenta la Sindaca di Padula, Michela Cimino – che ci consentirà di assistere al meglio i nostri anziani. Inoltre, questo risultato ci incoraggia a fare attenzione ai nuovi bandi del Pnrr destinati ai piccoli comuni, nel tentativo di intercettare quante più risorse possibili per migliorare le condizioni del nostro paese e la qualità di vita dei nostri concittadini».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.