Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli rappresenta il proprio apprezzamento per l’emendamento alla Legge di bilancio – che vede presentatore e primo firmatario l’on. Piero De Luca – volto ad istituire un fondo di sostegno a favore dei comuni capoluogo, tra i quali anche Salerno.
“Le amministrazioni locali, pur virtuose come la nostra, hanno enormi problemi in questa fase storica a causa di una crescente penuria di risorse e personale.
La proposta dell’onorevole De Luca consentirebbe alle amministrazioni locali, maggiormente colpite dai tagli nei trasferimenti delle risorse dallo Stato agli Enti Locali, di ottenere un aiuto adeguato e di realizzare gli obiettivi previsti dal c.d. Decreto Salva Città.
Grazie al fondo di sostegno istituito con l’emendamento De Luca sarebbe possibile ricevere un contributo decisivo per l’equilibrio finanziario degli enti, garantire servizi adeguati ai concittadini, mantenere gli impegni previsti dal PNRR.
Assicuriamo, fin d’ora, il massimo sostegno alla proposta De Luca ed esortiamo tutti i parlamentari del nostro territorio ad assicurare il voto favorevole in Parlamento affinché possa diventare immediatamente operativa”.
“Le amministrazioni locali, pur virtuose come la nostra.” Il sindaco Napoli si incensa da solo. E il povero On. De Luca mi manda papà non credo abbia un grande seguito in Parlamento.
Quanto sono “competenti” e “credibili” quegli esseri nella foto…..
Non ho capito a quale amministrazione virtuosa si fa riferimento…..
Non credo che si riferisca al Comune di Salerno perché ci vorrebbe una bella faccia tosta tosta….
Invece di citare per danni gli amministratori che hanno portato gli enti al dissesto finanziario si promuove un sostegno economico….
I sostegni economici vengono erogati con soldi pubblici, cioè dagli stessi cittadini che pagano già le tasse più alte d’Italia….
Degrado morale e disonestà intellettuale…
Ed il Sindaco Fantoccio invece di abbassare umilmente la testa si pavoneggia sostenendo le esternazioni di Pierino Prezzemolino raccomandato ripescato paracadutato.
Il problema esiste nonostante il commento ironico che mi precede.
Ci sono state e ci sono città dal grande dissesto economico vedi Roma.
La capitale ha ricevuto un provvedimento ad personam pagato dagli italiani compreso chi è ironico.
La città cioè il comune è l’ente che in sostanza eroga quei servizi necessari ai cittadini e lo Stato taglia ma demanda.
Auguri
Amministrazione comunale virtuosa????????
Non si vergogna a dire queste cose?
Comune virtuoso???ma che ridete avete rubato l’impossibile avete buchi anzi voragini di debiti e ora chiedete aiuto!a chi l’ha scritto l’emendamento a Pierino non credo sia farina del suo sacco
Commenti censurati?
Molto strano….
Molta professionalità e onestà intellettuale….