Site icon Salernonotizie.it

Futuro a rischio per i medici sfruttati nelle Usca: “De Luca e l’Asl Salerno ci aiutino”

Stampa
Le Usca pronte a chiudere definitivamente i battenti dopo tre anni di attività. Il prossimo 31 dicembre, infatti scadranno i contratti dei medici impegnati presso le unità speciali di continuità assistenziale senza alcun rinnovo previsto.

E proprio i medici delle Usca in queste ore hanno scritto al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e al direttore generale dell’Asl di Salerno.

Chiedono – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – una ricollocazione adeguata, contratti che riflettano i ruoli che hanno ricoperto con diligenza e professionalità.

Chiediamo un intervento attivo da parte della Regione nei confronti di tutto il personale medico e sanitario che ha retto queste Unità Speciali per tre anni, affinchè vi sia una coerenza ed una continuità negli obiettivi ad oggi raggiunti.

Le competenze acquisite, unitamente all’esperienza che ci ha fortificati, non possono andare sprecati, sono una risorsa per tutti. Meritiamo di conoscere le scelte che incideranno sulle nostre vite e sul nostro futuro professionale“.

Exit mobile version