E la scelta della location, da parte della giunta Napoli, ha scatenato una valanga di critiche social da parte dei salernitani. Sotto il post che ufficializza l’evento, pubblicato ieri sul proprio profilo Facebook, da parte del sindaco di Salerno i commenti sono stati unanimi.
I salernitani preferivano che il Concerto dell’ultimo dell’anno si svolgesse in Piazza Amendola. «Perché per anni a proclamare il capodanno a Piazza della Libertà ed invece come mai questa piazza ancora non ha visto un evento degno delle sue dimensioni?», scrive un cittadino.
E ancora: «La verità è che nessuno si vuole assumere la responsabilità di “caricare” piazza della Libertà. Con tutte quelle persone sopra a saltare potrebbe cedere. Spero che il sig. sindaco Vincenzo Napoli si esprima in merito, perché tutti i cittadini si stanno chiedendo come mai si usa ancora piazza Amendola (che non è una piazza adatta per fare concerti)».
C’è anche chi pone un’altra domanda al sindaco: «Perché non dare una motivazione ufficiale al mancato utilizzo di piazza della Libertà per il concerto di Capodanno? Sarebbe un comportamento rispettoso nei confronti dei cittadini salernitani che vogliono giustamente capire perché tutte le promesse sono state disattese».
La più grande presa in giro d’Europa sul mare. Straordinario.
Concordo… paura del carico di persone sulla piazza!! Ottimoooooo
…e poi a piazza della libertà non ci sono i balconi del comune…(posti riservati)
1) al momento è uno spazio vuoto senza un negozio, un bar o un qualsivoglia esercizio e se tira vento è praticamente impraticabile
2)i ristoratori di via Roma significano voti
solo chiacchiere!!
La “cosiddetta” piazza della libertà (minuscolo voluto) non è altro che il tetto di un parcheggio!
Quanti crolli ci sono stati negli ultimi anni, prima dell’apertura?
Hanno capito che non è proprio il caso di caricarla con migliaia di persone ma non hanno il coraggio di dirlo.
un vergogna non fare il capodanno nella piazza sul mare come piazza della libertà e farla in una piccola piazza solo perchè i politici e le loro famiglie di devono affacciare dal balcone del comune
Papino il grande bluff
Abbiamo la più grande piazza sul mare ,con tonnellate e tonnellate di cemento
ancora non vi e’ chiaro, piazza della libertà e’ proprietà privata di De Luca e suoi amici. Non e’ dei Salernitani