Vive in strada tra l’indifferenza di tanti: «Aiutiamola a vivere meglio»

Stampa
Una donna senza fissa dimora da tempo vive in strada in zona Mercatello. La donna che ha tra i 40 e i 50 anni non si lascia avvicinare, neppure per ricevere qualche genere di prima necessità. Appare in stato di confusione.

Molti residenti della zona si sono rivolti alla nostra redazione per segnalare il suo caso sperando che, anche grazie ai social, qualcuno possa aiutare questa donna. Vive sul marciapiedi anche quando piove e fa freddo.

C’è bisogno di un intervento anche del settore Politiche Sociali del Comune di Salerno e qualche associazione di volontariato che opera sul territorio cittadino

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il problema è che questa povera donna , se è la stessa che penso io , come detto nella notizia non si lascia assolutamente aiutare, c’è bisogno non anche ma SOLO delle politiche sociali.

  • Che vergogna vivere in una città dove a Natale l’unico pensiero sono le luci d’artista, che vergogna vivere in una città dove per illuminare le lucine si oscurano di proposito le zone periferiche, che vergogna vivere in una città senza controllo stradale preferendo il pattugliamento del lungomare anche con la pioggia e il freddo che vergogna vivere in una città dove la pulizia è diventata ormai utopia, che vergogna vivere in una città dove la tassa rifiuti che pagano i cittadini è tra le più alte d’Italia… CHE VERGOGNA SALERNO

  • Anche a Via Ciro D’Amico a Mercatello, sotto i portici, da oltre 15 GG dorme un ragazzo.
    Vennero anche 2 vigilesse a verificare ed a perdere un po’ di tempo….
    Il ragazzo è sempre lì….

  • A me dà fastidio lo Stato assente ed indifferente. Non è colpa di noi cittadini ma dello Stato che non si impegna e spreca risorse.

  • è lei, a quanto pare di nazionalità tedesca. anche se quando parla (anzi urla) parla un inglese quasi madrelingua. anche a via mobilio abbiamo provato ad aiutarla, ma con zero risultati.

  • Non capisco perché non si manda al centro di accoglienza casa Nazareth al. Gesù redentore. Li sono liberi tanti locali che possono ospitarla.
    Vergogna preti che volete volete ma non date!!!

  • Anche a Piazza Caduti di Brescia, a Pastena, c’è un giovane straniero che vive per strada da quest’estate e nessuno gli porta aiuto.

  • Il sindaco ha fatto finta di commuoversi quando al porto è approdata la Geo Barents!! Perchè non si commuove o almeno non si muove per questi bisognosi suoi concittadini? E sono tanti!!!! Però abbiamo anche quest’anno le luminarie, evento del quale si parla dal giorno 1 gennaio!! E’ semplicemente vergognoso tutto ciò che avviene in questa città, come ha scritto Anonimo!!!

  • Beh, ve ne racconto una, specie a quelli che parlano di politiche sociali assenti: in un comune che non nomino, vicino Salerno ma nel vesuviano, trovarono morto un signore che aveva trovato rifugio in un locale che era situato al pian terreno dello stabile stesso del Comune! E nessuno l’aveva mai visto o ne sapeva nulla. Per dire che tu puoi pure far presidiare il territorio ma se si esce sul territorio per andare al bar, saprai solo se il bar fa un caffè buono, ma queste situazioni non le scoprirai mai.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.