Site icon Salernonotizie.it

Salernitana. Maggiore si dà forza e vuole tornare presto in campo

Stampa
Giulio Maggiore trascorrerà il Natale in infermeria ma non intende perdere tempo. «Un infortunio mi costringe a fermarmi nuovamente, ma ho grande voglia di recuperare e tornare al più presto per combattere in campo insieme ai miei compagni. Macte animo», il messaggio pubblicato sui suoi social dal centrocampista ligure che guarda avanti con fiducia nonostante il nuovo malanno muscolare a cui è andato incontro nel corso dell’amichevole col Fenerbahce.
Nelle prime sedute nel corso del ritiro in Turchia Maggiore, che si era finalmente messo alle spalle il problema alla coscia destra accusato ad ottobre contro il Verona, era parso estremamente carico e, soprattutto, Davide Nicola sembra intenzionato a disegnare attorno a lui la nuova Salernitana. Col pieno recupero di Bohinen, infatti, l’ex Spezia avrebbe avuto finalmente la possibilità di disimpegnarsi nel suo ruolo naturale di mezzala con libertà d’inserimento.
Non solo, grazie alle sue caratteristiche, Maggiore sarebbe stato anche il primo uomo a portare il pressing nella fin sulla trequarti sul portatore di palla avversario. Di conseguenza, in caso di recupero del possesso in automatico la Salernitana avrebbe potuto attaccare col 3-4-1-2, con il genovese (che in passato ha dimostrato di poter regalare anche qualche gol alla sua squadra) subito a ridosso delle punte.
E invece, il secondo infortunio stagionale, stavolta al quadricipite della coscia sinistra, costringe Maggiore, fin qui in campo per soli 655 minuti, a mordere nuovamente il freno, almeno per le prime gare del 2023.

 

Exit mobile version