Nelle prossime ore il club granata infatti dovrebbe effettuare i primi ingaggi per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Davide Nicola in vista della ripresa del campionato.
Le priorità sono note ormai da tempo: visti gli infortuni di Sepe, Mazzocchi e Maggiore servono assolutamente un portiere, un esterno e due centrocampisti per limitare l’emergenza. De Sanctis però cerca almeno altri due profili, un difensore centrale ed un attaccante, che possano dare al tecnico granata maggiore varietà nelle scelte di formazione.
PORTIERE In questo momento appare in leggero vantaggio su tutti gli altri candidati l’albanese del Torino Erit Berisha. De Sanctis – come riporta oggi il quotidiano “Le cronache” consultabile online – tiene comunque in considerazione anche Sirigu del Napoli, Gollini dell’Atalanta Cragno del Cagliari, Maximiano della Lazio e Radu della Cremonese.
DIFENSORE CENTRALE
Con Gyomber e Radovanovic in scadenza e con Fazio e Lovato che spesso si sono fermati per infortunio, la Salernitana draga il mercato a caccia di un altro elemento che possa essere inserito nelle rotazioni di Nicola. Nuytinck dell’Udinese è un vecchio pallino del l’allenatore ma nelle ultime ore ha preso corpo l’ipotesi del prestito di Kamenovic, giovane serbo di proprietà della Lazio. Sembra invece tramontata la possibilità di ingaggiare Ceccherini del Verona.
ESTERNO DI CENTROCAMPO
Nadir Zortea dovrebbe ormai essere virtualmente granata. L’Atalanta dovrebbe concedere a breve il nullaosta per consentire all’esterno di cominciare ad allenarsi con la Salernitana. Zortea però potrebbe non essere l’unico innesto sulla fascia. La Lazio ha infatti offerto l’algerino Fares, ex Spal, mentre sempre dall’Atalanta potrebbe tornare Ruggeri. Con il Monza c’è un discorso aperto per Birindelli (con i brianzoli che vorrebbero in cambio Bonazzoli), così come con la Sampdoria per Augello, con il Pisa per Beruatto e con il Napoli per Zanoli.
CENTROCAMPISTA
La trattativa Demme con il Napoli sta assumendo i contorni della telenovela e così De Sanctis si sta guardando attorno per reperire alternative. Anche per Zurkowski i dialoghi con la Fiorentina si sono fatti difficili visti i tanti estimatori per il polacco, così la società viola ha proposto Benassi che però non interessa alla Salernitana. Dalla B potrebbe arrivare uno tra Nandez del Cagliari, Crngoj del Venezia ed Esposito della Spal, mentre Ounahi dell’Angers, dopo la vetrina mondiale con il Marocco, ha richieste da tante big europee e potrebbe arrivare solo con una triangolazione con un grande club italiano (l’Inter?).