Condannato a un anno e 6 mesi il tifoso che ha molestato Greta Beccaglia

Stampa
Un anno e 6 mesi per violenza sessuale. È questa la condanna inflitta ad Andrea Serrani, il tifoso e ristoratore marchigiano che il 27 novembre 2021 molestò la giornalista Greta Beccaglia all’esterno dello stadio ‘Castellani’ al termine della garra tra i padroni di casa dell’Empoli e la Fiorentina. Il sostenitore della viola ha sempre sostenuto che quel gesto fosse stato figlio di “stizza e goliardia ma non di sessismo”. Il Questore di Firenze firmò subito il Daspo e ora è arrivata la condanna al termine del giudizio abbreviato che verrà annullata se il colpevole frequenterà nei prossimi 5 anni un percorso di recupero.

La vicenda relativa a Greta Beccaglia fece subito scalpore. La reporter era impegnata in una diretta proprio al termine della gara di Serie A Empoli-Fiorentina. Una volta terminata la partita, all’esterno dello stadio, un tifoso ha pensato bene di toccarle il fondoschiena con le sue mani facendo infuriare la giornalista che in quel momento era collegata in diretta con lo studio di Toscana TV. Serrani dovrà risarcire la giornalista, ma intanto verserà una provvisionale di 15mila euro. Sono stati stabiliti anche 10mila euro complessivi sono a favore dell’Ordine nazionale dei giornalisti e all’Associazione della stampa nazionale e toscana.

La vicenda relativa a Greta Beccaglia aveva fatto molto discutere specie per via dell’incredibile coincidenza con la giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. I giocatori scendono solitamente in campo con un segno rosso sul viso proprio a favore di questa battaglia a cui la Serie A ogni anno prende parte. Ma nonostante questo fuori dallo stadio è accaduto l’impensabile.

fonte FanPage.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che si deve fare per avere un pò di pubblicità mandare in galera e rendere una vita un inferno ad una persona per una toccata appena percettibile chissà la signorina quante cose ha fatto forse anche mille volte peggiore di quello che ha subito è chissà se pagherà mai nella sua vita spero tanto di sì

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.