Gianluca Vialli ricoverato in un clinica a Londra: le sue condizioni si sono aggravate

Stampa
Gianluca Vialli tiene tutti in ansia. Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi con le quali prendeva commiato dagli impegni della Nazionale per tornare a concentrarsi nella lotta alla malattia, da Londra – dove risiede da tempo – arrivano pessime notizie: le sue condizioni si sarebbero aggravate e sarebbe stata necessario il ricovero in clinica.

Dal 2017 – come riporta il sito web fanpage.itGianluca Vialli sta lottando contro un tumore al pancreas.

Che la situazione fosse tornata di nuovo seria si era capito subito dopo l’ultimo comunicato rilasciato da Vialli in seno alla FIGC dove ricopre il ruolo di Capo delegazione: poche righe ufficiali, seguite da un audio che ne sottolineava l’esigenza di doversi di nuovo fermare per concentrarsi sulle cure.

Il tumore al pancreas si è ripresentato, costringendolo a fermare qualsiasi attività se non quella di pensare alla propria salute. E’ dal 2017 che Vialli lotta con il cancro, a fasi alterne, e mai la malattia è riuscita a fermarlo per più di qualche parentesi: la forza di volontà, unita al desiderio di dare l’esempio anche nella sofferenza, lo ha spinto a dedicarsi alla sua più grande passione di sempre, il calcio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.