Site icon Salernonotizie.it

Comune in bolletta, il centrodestra: “Salernitani tartassati, fallimento di chi amministra”

Stampa
In attesa del consiglio comunale, che dovrebbe tenersi il prossimo 29 dicembre, i consiglieri di opposizione contestano il patto “Salva Comuni” che fa registrare aumenti importanti a partire dall’Irpef.

A censurare la scelta dell’amministrazione comunale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è l’onorevole Pino Bicchielli, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati: «Il patto Salva Comuni altro non è che l’ennesimo tentativo – anche ben riuscito purtroppo – di mettere in difficoltà la comunità salernitana, con aumenti esponenziali – ha dichiarato il deputato salernitano – nonostante le vane rassicurazioni dell’assessore al Bilancio .

Ciò che emerge sono le difficoltà che vivranno i salernitani per i prossimi anni per una manovra che poteva essere evitata il comune di Salerno è in predissesto e ora è innegabile, avrebbero potuto e dovuto ammetterlo fin dall’inizio senza grandi proclami.

È l’ennesimo certificato fallimento di un’amministrazione di centro-sinistra ormai giunta al capolinea».

Duro attacco anche dal capogruppo di Forza Italia, Roberto Celano: «Dalla bozza di accordo con la Presidenza del Consiglio emerge in tutta la sua drammaticità la ormai trentennale scellerata gestione del sistema deluchiano che, nonostante abbia tartassato i cittadini salernitani, abbia cementificato ogni spazio della città per “far cassa”, non sia in grado di offrire servizi efficienti alla città, ha dissipato incredibili risorse al fine di foraggiare il consenso e l’apparato di potere.

Per decenni si è proceduto impegnando risorse palesemente aleatorie ed indebitando all’inverosimile le generazioni future».

Exit mobile version