Gemelli siamesi nascono con organi fusi in Egitto: 4 braccia e 2 gambe, difficile separarli

Stampa
Una donna egiziana ha dato alla luce attraverso un parto cesareo due gemelli siamesi con due teste, quattro braccia e due gambe.

L’intervento è stato eseguito presso l’Ospedale Universitario di Mansura, città sita nella regione del delta del Nilo, a circa 120 chilometri dal Cairo.

Stando al comunicato stampa del nosocomio egiziano, citato dal portale accademico Sada El-Balad Universities, l’operazione è andata a buon fine e i bambini sono stati immediatamente trasferiti presso una struttura specializzata per essere preparati al possibile processo di separazione.

I piccoli, tuttavia, risultano uniti per l’intero torace e l’addome e potrebbero condividere diversi organi vitali; in questo caso è inverosimile che possano sopravvivere all’operazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.