La tragedia si è consumata, nel pomeriggio di ieri, nei pressi del Valico di Chiunzi, a Tramonti. L’uomo sarebbe deceduto sul colpo, schiacciato dal peso del veicolo, che aveva appena parcheggiato. Inutile ogni tentativo di rianimarlo da parte dei soccorritori. Il mezzo ha poi fermato la sua corsa contro un muretto.
A Castel San Giorgio, dove il 44enne risiedeva è stato proclamato il lutto cittadino.
La sindaca Paola Lanzara ha manifestato alla famiglia dello sfortunato autista il cordoglio dell’intera comunità: «Siamo sconvolti da quest’ultima tragica fatalità che si è abbattuta sulla nostra comunità e che ha funestato una bella famiglia, in un periodo che dovrebbe essere di gioia e di festa.
Ci stringiamo alla famiglia del povero Vincenzo Califano, alla moglie, ai figli, a tutti i suoi familiari. In segno di profondo rispetto per questo nostro giovane concittadino morto in maniera tragica mentre era a lavoro, per domani abbiamo proclamato il lutto cittadino e annullato tutti gli eventi natalizi.
È il nostro modo per partecipare a questa enorme tragedia che ci colpisce nel profondo. Solo la fede, in questo momento, può sorreggerci ed indicarci la luce alla fine del tunnel. Vincenzo Califano era un uomo buono, un padre esemplare, un marito innamorato e devoto, era anche molto legato al suo paese, impegnato nel sociale e nelle attività dell’associazione San Michele Arcangelo.
Una grande perdita per tutti noi. Sicuramente un Natale triste per Castel San Giorgio».