Site icon Salernonotizie.it

Capodanno, prezzi folli per una notte: oltre 800 euro in una struttura del centro storico

Stampa

Prezzi alle stelle per le strutture ricettive di Salerno e provincia che, in occasione di Capodanno, fanno registrare cifre in alcuni casi addirittura raddoppiate.

Per ora, off limits è il capoluogo di provincia: la camera, per una notte, va dai 180 euro fino ai 200 e, in qualche caso, si sfiorano anche i 400 euro, soprattutto nel centro storico, complice il concerto in piazza Amendola dei Negramaro.

Una struttura alberghiera di via Adolfo Cilento, una notte – quella tra il 31 dicembre e il primo gennaio 2023 – per due adulti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – chiede addirittura 453 euro ma a battere il record ci pensa una struttura del centro storico cittadino che chiede la “modica” cifra di 873 euro.

Fuori da ogni competizione una casa vacanze nei pressi della Cattedrale di Salerno che chiede 1.280 euro, con pagamento in anticipo e non rimborsabile in caso di disdetta.

Situazione simile anche in Costiera Amalfitana. Le strutture più costose sono a Positano: un albergatore chiede addirittura 30mila euro.

Molto più accessibile il Cilento con prezzi decisamente inferiori che variano tra i 50 e i 1600 euro per un albergo di Ogliastro Cilento, seguito dai mille euro per una struttura di Casal Velino. La zona più chic resta Agropoli con una villa con terrazza che, per la notte di capodanno, chiede 3mila euro.

Exit mobile version