È senza dubbio questa la priorità, sopperire all’infortunio di Mazzocchi anche perché contro il Milan non ci sarà neanche Candreva per squalifica. Resta congelato Zortea, visto che l’Atalanta non abbassa le richieste considerate troppo alte. Circola il nome di Ehizibue dell’Udinese ma De Sanctis sembra avere altri obiettivi.
Il club granata continua a seguire Zanoli del Napoli, Depaoli della Sampdoria (in prestito al Verona), Birindelli del Monza (il club lombardo non ha ancora deciso se cederlo) e Ferrer dello Spezia. L’esterno destro la Salernitana vorrebbe prenderlo in Italia per averlo già pronto per il 4 gennaio mentre il centrocampista, altra priorità di mercato, potrebbe arrivare dall’estero.
Difficile prendere adesso Jonny Cardoso, il calciatore piace molto a De Sanctis ma il prezzo fissato dall’Internacional è alto e posticipa il ragionamento a fine stagione. In questa sessione invernale di mercato si punta a prendere giocatori in prestito per sei mesi, per gli investimenti importanti se ne parlerà a campionato finito. La Salernitana segue da tempo anche Sarr del Tottenham ma è difficile arrivare al giocatore senegalese di 20 anni che, dopo essersi messo in luce ai Mondiali in Qatar, interessa a molti club.
Tra i calciatori che piacciono c’è anche Sohm ma bisogna valutare i costi perché il Parma, pur non avendolo valorizzato in questi due anni, vorrebbe rientrare degli oltre 6 milioni di euro pagati allo Zurigo nel 2020. Al momento sono da accantonare le ipotesi Zurkowski, che la Fiorentina dovrebbe cedere all’Empoli, e Demme, perché non sembrano esserci le condizioni economiche giuste. L’Udinese ha messo in partenza Arslan ma il centrocampista 32enne non entusiasma De Sanctis. L’Internacional non è soddisfatto di Mikael ma l’attaccante brasiliano non tornerà alla Salernitana.