L’allora Sindaco Vincenzo De Luca tenne a battesimo la piazza che era solo un grande cantiere prima degli interventi di riqualificazione.
Oggi piazza della Libertà, su cui è stato edificato anche il Crescent, ospita, nella parte sottostante, un mega parcheggio da 700 posti. Sono in tanti a chiedersi perchè non viene nuovamente utilizzata per il capodanno e per eventi del genere che richiamano un gran numero di persone come accadde per la processione di San Matteo in piena pandemia con Piazza della Libertà che ospitò la processione.
Sul mancato utilizzo di Piazza della Libertà il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha dichiarato: “Il Viminale avrebbe chiuso il parcheggio Libertà se il concerto fosse stato fatto sulla piazza sovrastante. Un vulnus gravissimo per l’economia logistica della città. Ma su questo argomento ritorneremo per il futuro, in modo che si sblocchi anche questo aspetto logistico con delle misure ragionevoli e verificabili”.
La scusa del Viminale è una sostanziale fesseria finché non pubblicheranno i documenti ufficiali.
Al momento si è detto di tutto, dal fatto che i residenti del Crescent non gradiscano il disturbo al fatto che la struttura potrebbe non supportare una folla di migliaia di persone che saltano.
Il comune spende 400mila euro di fondi pubblici per accontentare solo 5000 persone, senza fornire documenti e prove a sostegno della scelta assurda del capodanno in piazza Amendola.
Mostrassero i documenti ufficiali se vogliono un briciolo di credibilità!